martedì 28 giugno 2011

Battlesystem games/Partite di Battlesystem

I recently started playing games with the AD&D Battlesystem rules with some friends at the gaming club. We played the first basic scenarios presented on the rulebok and found the rules really nice and smooth, so I think we'll keep on with these rules, try the intermediate scenarios and see if we can include some games in the ongoing D&D campaign/o recentemente iniziato a giocare con il regolamento di AD&D Battlesystem insieme a degli amici del club. Abbiamo provato i primi scenari base presenti sul libro e abbiamo trovato le regole molto fluide e funzionali, quindi penso che continueremo con questo regolamento, provando le regole intermedie e cercando di colegare delle partite alla campagna di D&D al momento in corso.


The first scenario saw some orcs and goblins trying to force a block put up by an alliance of demi-humans in a tight valley. The demi-humans managed to rout the goblinoids back towards the mountains/Il primo scenario vede degli orchi e goblin che cercanod i forzare il blocco di un'alleanza di semiumani in una stretta valle. I semiumani riescono a reggere e mandare in rotta i goblinoidi verso le montagne da dove sono venuti.

 The setup/Lo schieramento


 

 The goblinoids/I goblinoidi

 
 
 
 
 
 
The battle/La battaglia

One of the luckiest dice rolls ever/Uno dei tiri più fortunati di tutti i tempi



The second battle saw some monsters assaulting an outpost just outside a swamp. This time the badies won the day, the civilized lands will have something to worry about soon/Le seconda battaglia vede dei mostri assaltare un avamposto fuori da una palude. Questa volta i cattivi hanno prevalso, le terre civilizzate avranno qualcosa di cui preoccuparsi a breve.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
The battle of the swamp/La battaglia della palude

3 commenti:

  1. Il vostro stile di gioco è straordinario! È raro di questi tempi trovare persone che riescono a rievocare il divertimento e l'anima del gioco "old style". Vi invidio molto e guardo con incanto le vostre partite, racchiudono un divertimento ancestrale che si è oramai perduto fra tornei caratterizzati dal più feroce agonismo, edizioni di D&D che strizzano l'occhio ai videogiochi e wargames con target d'età sempre più bassi.
    Grazie davvero, mi fate felice! :')

    RispondiElimina
  2. Questo regolamento è fantastico. Lo stesso metodo di gioco che punta ad introddurre gradulamente nuove regole, proponendo tre livelli (base, intermedio e avanzato), lo rende anche facilmente assimilabile. La libertà nel creare le army list e le possibili ed infinite varianti lo rendono ideale a qualsiasi utilizzo e particolarmente idoneo ad un collegamento con le campagne di D&D.

    RispondiElimina
  3. Grazie per i commenti positivi.
    In effetti cerchiamo di ricreare lo spirito di gioco di una volta proprio perchè allora, fine anni '80 primi anni '90, anche se avevamo meno pezzi e meno regolamenti a disposizione, avevamo più tempo e più voglia di giocare "per divertirci". Senza pensare a chi avrebbe vinto, ma a quanto ci saremmo divertiti e a quanto avremmo riso in ogni partita.
    So che non avremo mai più il tempo e lo spirito di 20 anni fa, ma facciamo il possibile perchè le poche partite che riusciamo a fare ci diano il massimo della soddisfazione.

    RispondiElimina

Please live a comment!