martedì 10 novembre 2015

WWII models/Modelli seconda guerra mondiale

Some models I just finished, the SOMUA are just standard models, the Thunderbolt was a bit of a problem because I received it from a friend already partially built and brush painted, so you can see all the brush marks on the flat surfaces (ie the whole model). I tried to repaint it with airbrush, but to no avail, so I decided to finish it off and as it is covered with decals I hoped it would look decent anyway. The result is, in my opinion, barely decent, but seen from a distance on a battlefield it's not so terrible. The base comes from an old Matchbox tank, they came with these small scenic bases which are of no use for wargamers, unless used as bottom for plane flying bases, I think it looks quite good and still have a few to mount more planes.

Alcuni pezzi che ho appena finito, i SOMUA sono modelli standard, il Thunderbolt è stato, invece, un po' un problema perchè l'ho ricevuto da un amico già parzialmente montato e dipinto a pennello, quindi si vedevano i segli delle pennellate sulle zone piatte del modello (tutto). Ho provato a rifarlo con l'aerografo, ma si vedeva lo stesso, quindi ho deciso di finirlo così com'era, visto che è coperto di decals speravo che non si vedessero troppo le pennellate. Il risultato non è granchè, appena decente, ma su un tavolo da gioco, ad una certa distanza non si vede tanto e il modello è piacevole alla vista.
LA base viene da un vecchio carro della Matchbox. Li vendevano con queste basette sceniche che per un giocatore di wargames sono inutili, a meno di non usarle come piedistalli per degli aerei, secondo me sta bene e ha un bell'effetto scenico.



French SOMUNA S.35 medium tanks/Carri medi francesi SOMUA S.35. 1/72, Heller, painted by Ginzio


 
 
 
 
 
P-47D Thunderbolt "Eyleen", 84th fighter squadron, 78th fighter group, England, autumn 1944/P-47D Thunderbolt "Eyleen", 84esimo squadrone caccia, 78esimo gruppo caccia, Inghilterra, autunno 1944.
1/72, Academy, painted by Ginzio

Nessun commento:

Posta un commento

Please live a comment!