martedì 20 settembre 2016

The dipping won't dip!/Il dipping non dippa!

I recently painted some DBA cavalry stands, but had a nasty surprise when I dipped the models, a treatment I find excellent for soft plastic 1/72, it makes them fast to paint and keep them from chipping during handling.
The only problem is that I bought an Army painter Light shade and it's so light you can barely see any shading on the models. I'm very disapponted and I think I'll have to find another darker shade dipping or, for the time being do some sort of shading with other paints and use the "transparent" one just to fix the paint on the models.

Ho finito di recente alcune basette di cavalleria per DBA, ma ho avuto una brutta sorpresa quando ho dippato i pezzi, un trattamento che trovo ottimo per i soldatini 1/72 in plastica molle, è un metodo rapido di pittura e fissa bene i colori sui pezzi che quindi non si scrostano giocando.
Il problema è che avevo comprato una latta di Army painter "light shade" che si è rivelato talmente chiaro da non ombreggiare per nulla i modelli. Sono molto contrariato e penso che dovrò trovare un altro dipping più scuro o, per il momento, ombreggiare i pezzi in un altro modo e usare il dipping solo per fissare i colori.


 
 Carthaginian cavalry command/Comandi a cavallo cartaginesi. 1/72, Hat industries, painted by Ginzio


 
Celtic noble cavalry/Cavalleria nobile celtica. 1/72, Hat industries and Italeri, painted by Ginzio

Nessun commento:

Posta un commento

Please live a comment!