domenica 3 marzo 2024

RPG animals

This week I only have a few little animals I painted for RPG and maybe wargames.

These are the kind of models I keep on the side of my painting area and when I have leftover of colours on the palette I paint parts of them, at some point I find they are done and I have extra bits and bobs to use in games with little to no effort, they might not be the best, but they get the job done on the table top.



Hounds. 25mm, Prince August, cast bu IlVJ, painted by Ginzio




Mountain lions. 28mm, Mantic games, painted by Ginzio
 

6 commenti:

  1. "These are the kind of models I keep on the side of my painting area and when I have leftover of colours on the palette I paint parts of them"

    Questa cosa sembra talmente ovvia eppure in 18 anni di pittura non mi è mai venuta in mente. Ti copio subito l'idea.

    Ottimo lavoro, hai altre miniature/stampi di Prince August? sono sempre stato molto incuriosito dalla possibilità di crearmi miniature da solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bene, son contento di dar spunti per aumentare la produttivita' di qualcuno.

      I pezzi della Prince August sono un po' grezzi, ma per me e soprattutto per mio fratello, hanno un forte valore nostalgico, sono una delle prime cose che vedemmo in un negozio di Torino nel lontano 1988-89 e da ragazzini delle medie, fu amore a prima vista.
      Sono pezzi semplici ed un po' grezzi, ma danno una certa soddisfazione una volta dipinti.
      Mio fratello ha un buon numero di stampi ed ogni tanto mi faccio mandare qualcosa da dipingere.
      Non molto tempo fa ne ho dipinti alcuni per la mia unita' da 120 goblin di Khorne (https://theowlbear.blogspot.com/2023/04/khorne-reinforcements-for-warhammer.html).
      Al momento ne ho altri per completarla, per progetti cosi' grandi sono una manna dal cielo e permettono di riempire i ranghi di un'unita' facilmente ed economicamente.

      Elimina
    2. Ci sta.
      in effetti hanno molto un'aria "vecchia scuola". Non ci riempirei un'esercito ma per sciami, orde di goblin e altra "marmaglia" fantasy sono davvero ottimi.
      Io sto in Canada e non ho un fratello che mi spedisce miniature; al massimo mi porta roba che trova al value village.

      Comunque 120 goblin sono tantissimi complimenti, a me per completare una 20na di nani stava uscendo l'anima.

      Elimina
    3. Dove stai in Canada? Io vivo a Edmonton, ed ho un Value Village vicino a casa, ma non trovo ci mai nulla di interessante.
      120 goblin sono tanti, ma un po' alla volta, con uno schema di pittura semplice si fanno

      Elimina
    4. A Toronto, peccato per la distanza altrimenti ci organizzavamo per qualche partita

      Qui di thrift store è pieno. Neanche io, a dire il vero, ci trovo mai nulla. Ma è perché siamo entrambi patiti di queste cose e quindi l'ironica sorte ci fa trovare solo monnezza


      Infatti sia i miei fratelli che mio padre che non hanno alcun interesse per le miniature ne trovano sempre tantissime sia nei trifth store che per garage sale.

      Elimina
    5. In effetti un po' di distanza c'e'.
      Qua anche ci sono parecchi thrift stores, ma io non li frequento assiduamente, forse anche per quello ci trovo poco, ma ho un discreto mucchio di cose da dipingere, quindi non e' che mi serva aggiungere altro.

      In oltre dipingo abbastanza per un amico qui che ha una certa eta' e mi paga con miniature d'epoca, roba anni 70-80, principalmente Ral Partha fantasy e storico, quindi continuo ad accumulare roba e non rimarro' certo a corto di roba da dipingere.

      Se ti capitasse di passare da queste parti fammi sapere che una partita a qualcosa la organizziamo di certo

      Elimina

Please live a comment!