mercoledì 3 giugno 2009

More WWII Germans/Altri Tedeschi della seconda guerra mondiale

The last addition to my German force/L'ultima aggiunta al mio esercito tedesco


Sdkfz4 rocket launcher half tracks and OP. I bought these models in a lot of second hand stuff at a fair. They look more like toys than proper models, the detail is poor and unaccurate, but I painted them anyway. With some spare decals they look almost decent/Semicingolati con lanciarazzi Sdkfz4 e posto d'osservazione. Ho comprato questi pezzi in un lotto di modelli usati ad una fiera. Sembrano più dei giocattoli che dei modelli veri e propri, i dettagli sono scarsi e inaccurati, ma li ho dipinti lo stesso. Con delle decals avanzate sono quasi presentabili. Unknown manufacturer, 1/72, painted by Ginzio


Flak36 anti aircraft guns with 8 ton half track tractors/Cannoni antiaerei Flak 36 con trattori semicingolati da 8 tonellate. Airfix, 1/72 painted by Ginzio

9 commenti:

  1. la colorazione dei semicingolati è poco realistica...non sai di che marca sono i Flak?

    RispondiElimina
  2. Ciao, chi sei? Le colorazioni sono tutte prese da documentazioni (spero) attendibili. I Flak sono della Airfix, c'è scritto.

    RispondiElimina
  3. Piacere Roberto,si scusami non avevo letto bene, i colori mi sembrano azzeccati ma sono le strisce che mi lasciano un poco perplesso, non le ho mai viste cosi...però devono piacere a te...molto bella la fanteria, giochi a qualcosa in particolare?

    RispondiElimina
  4. Per ora gioco ad Alzo Zero, ma non mi dispiacerebbe provare altro. Tu a cosa giochi? Le strisce dei semicingolati le ho copiate da un catalogo della Dragon, pare che ci fossero delle foto di Sdkfz 4 e di Jagdpanzer IV con strisce come quelle.

    RispondiElimina
  5. Ciao io sto creando un gioco con un mio amico,alzo zero non l'ho provato ma mi apre complicato vedendo il regolamento o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  6. In realtà dopo un paio di partite ci si abitua facilmente ai meccanismi. L'unica cosa di AZ è che è fin troppo realistico, a volte l'aspetto ludico ci perde un po'.

    RispondiElimina
  7. tu come li ordini i modelli di queste marche?

    RispondiElimina
  8. In realtà IlVJ vive a Tokyo e quando vado a trovarlo faccio incetta, là si trova tantissima roba della Airfix, Hasegawa e Fujimi. Però se non hai modo di fare un viaggio in giappone puoi farti un giro a Dadicon a Crema a novembre, lì trovi anche tanta roba interessante

    RispondiElimina
  9. li a crema dovrei esserci =)

    RispondiElimina

Please live a comment!