domenica 6 settembre 2020

WWII German Afrika Korp army/Esercito della Seconda guerra mondiale di tedeschi dell'Afrika Korp

 I finally completed my first 28mm WWII army, a small force of DAK for Bolt Action.

It started as an (successfull) attempt from my brother to get me into Bolt Action, a friend gave him an already assembled box of Perry Miniatures german Afrika Korp infantry, he added a tank and armoured car from Tamiya and later sent me a Rommel figure from Warlord. 

During my last visit to Japan I picked up a couple more service vehicles and IlVJ gave me a Kettenkrad and a few Fallshimjaeger and here we are, a nice small army ready to go.

I painted the infantry first and very quickly (except the Fallshimjaeger who got a little more love) and then worked on the tanks with the excellent AK weathering products and done, a new little army for me.

I'm really happy with the overall result, now all I need is a comparable force of British and I'll be able to play some games, let's hope it doesn't take me too long to get around to it.


Ho finalmente completato il mio primo esercito in 28mm della Seconda guerra mondiale, un piccolo distaccamento della DAK per Bolt Action.

Il progetto e' iniziato come un tentativo (riuscito) di mio fratello di tirarmi dentro a Bolt action, un suo amico gli aveva dato una scatola di fanteria dell'Afrika Korp della Perry Miniatures, lui ci ha aggiunto un carro ed un'autoblindo della Tamiya e mi ha successivamente spedito la miniatura di Rommel della Warlord.

Durante il mio ultimo viaggio in Giappone ho comprato un paio di veicoli di servizio, IlVJ mi ha dato un Kettenkrad ed una manciata di Fallschirmjaeger e voila', un esercitino di tedesco pronto da dipingere.

Ho dipinto pirma la fanteria alla buona (tranne i Fallschimjaeger che hanno ricevuto un po' piu' di cura) dopodiche' ho fatto i veicoli usando gli ottimi prodotti per l'invecchiamento della AK ed ecco un nuovo piccolo esercito pronto per il tavolo da gioco.

Adesso non mi resta che mettere insieme una forza equivalente di Inglesi e potro' iniziare a fare qualche partita, speriamo solo che non mi ci voglia troppo tempo.


The complete army/L'esercito completo








Rommel "the desert fox" and his command staff and Schwimmwagen, you never know when you are going to find a river in the desert/Romme "la volpe del deserto" ed il suo staff di comando e Schwimmwagen, non si sa mai quando si ci si trova a dover attraversare un fiume nel deserto. 28mm Perry Miniatures and Warlord Games and 1/48 Tamiya, painted by Ginzio




Three sqauds of infantry with LMGs/tre squadre di fanteria con mitragliatrici leggere. 28mm, Perry Miniatures, painted by Ginzio








Anti tank rifle team with Kettenkrad transport/Sqaudra fucile anticarro con Kettenkrad da trasporto. 28mm, Perry Miniatures and 1/48 Tamiya, painted by Ginzio





A small squad of Fallschirmjaeger/Una piccola squadra di Fallshirmjaeger. 28mm, Warlord Games, painted by Ginzio



HMG team/Squadra mitragliatrice pesante. 28mm, Perry Miniatures, painted by Ginzio




Light mortar team/Sqaudra mortaio leggero. 28mm, Perry Miniatures, painted by Ginzio






Pioneer squad with Krupp Protze truck transport/Squadra di genieri su camion Krupp Protze. 28mm, Perry Miniatures, 1/48 Tamiya, painted by Ginzio









SdKfz231 recce armoured car/Autoblindo da esplorazione SdKfz231. 1/48, Tamiya, painted by Ginzio













Medium tank Panzerkampfwagen III Ausf. L/Carro medio Panzerkampfwagen III Ausf. L. 
1/48, Tamiya, painted by Ginzio


 

Nessun commento:

Posta un commento

Please live a comment!