venerdì 1 marzo 2019

Back to Canada/Di nuovo in Canada

I just came back after my long italian holiday, it was really nice and I also found some painted figures I forgot to take pictures of before I left in 2016.
Back then I posted some 1/72 DBA gallic cavalry, but I actually had more finished that, for some reason I had not photographed.
Here it is with the chariots and the stands I had posted back then.

Sono appena tornato dalla mia lunga vacanza in Itala, e' andata molto bene ed ho anche trovato alcune miniature dipinte che avevo dimenticato di fotografare quando partii nel 2016.
Allora avevo postato della cavalleria gallica per DBA in 1/72, ma in realta' ne avevo altra che, per qualche ragione, non avevo fotografato.
Eccola qui insieme a quella postata in precedenza ed ai carri dello stesso esercito.


 Gallic cavalry/Cavalleria gallica. 1/72, Iraleri and Hat Industries, painted by Ginzio


Gallic cavalry and chariots/Cavalleria e carri gallici. 1/72, Iraleri and Hat Industries, painted by Ginzio

4 commenti:

  1. Ciao! Seguo il tuo blog da parecchi anni ormai (sarà tipo dal 2009 o 2010) e scusa se mi faccio gli affari tuoi, ma com'è che ti sei trasferito in Canada?

    RispondiElimina
  2. Ciao, prima di tutto grazie della fedelta', spero che il blog rimanga sufficientemente interessante anche in futuro
    Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta sarebbe abbastaza lunga, ma per riassumere, ho avuto una buona occasione di lavoro ed ho deciso di prenderla, visto che in Italia la situazione non e' delle migliori e non ero soddisfatto lavorativamente.
    Spero di leggere altri tuoi commenti in futuro.
    Saluti

    RispondiElimina
  3. Non è fedeltà, è che oggettivamente questo blog regala delle belle esperienze :) mi piace tantissimo il tuo stile ironico, i tuoi personaggi hanno sempre un carattere scherzoso e secondo me è così che dovrebbero essere le miniature per gli wargame - cioè, a me non piace chi dipinge le proprie in maniera seriosa o peggio "realistica"...
    Ci sono state delle volte qui che mi sono proprio emozionato, quando ho visto l'armata degli orchi e goblin e quella degli space marine di nurgle di warhammer 40k: miniature di epoche diverse, di case diverse, modificate eppure che messe insieme risultavano estremamente efficaci nel lanciare un'idea di estetica. Quando metti insieme gli eserciti per me sono delle opere d'arte, ogni particolare racconta qualcosa, ogni stendardo richiama qualcosa (tipo la copertina di un album o il simbolo di una band) ogni unità ha sempre il suo stile particolare. Spero che questo blog vada avanti così ancora per molto. Auguri per il Canada!

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio tantissimo del commento lusinghiero.

    Fa molto piacere ricevere un riscontro cosi' positivo dopo aver mantenuto il blog attivo per cosi' tanto tempo.
    Nel tuo commento e' riasunta, praticamente esattamente, la mia visione di questo hobby, il look che cerco di ottenere e "lo spirito" che mi diverte di questi giochi, spero di trovare sempre piu' persone che capiscono e apprezzano quello che faccio, non tanto per me, ma per far divertire e intrattenere chi navga le pagine el blog.

    Grazie ancora e a presto

    RispondiElimina

Please live a comment!