martedì 17 giugno 2014

Dwarf army/Esercito di nani

This is my dwarf army after more than twenty years of paintng and repainting, I still have about one hundred models to paint/Questo è il mio esercito di nani dopo più di vent'anni di pittura e rifacimenti, ne ho ancora un centinaio da dipingere.



8 commenti:

  1. I miei complimenti per il tuo esercito. I miei complimenti per la tua dedizione...venti anni non sono uno scherzo e penso, da appassioanto, di capire cosa si possa provare a realizzare un così bel progetto! I miei complimenti!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, i nani vintage sono particolarmente belli.

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti per i commenti, in effetti i nani sono sempre stati la mia passione, il primo blister che comprai era proprio di nani e ho ancora tutti i modelli che conteneva. Il primo amore non si scorda mai.

    RispondiElimina
  4. Commento un po' in ritardo (9 anni e mezzo, a passo di nano, non sono poi tantissimi) ; ma davvero un bell'esercito.

    Sarebbe bello vedere com'è messo adesso, dieci anni dopo con le aggiunte e migliorie che hai apportato nel tempo, e magari anche foto individuali di unità e reggimenti.

    Sto lavorando ad un progetto simile con centinaia di nani e 20 anni di miniature da dipingere (o ridipingere).

    RispondiElimina
  5. Grazie, sfortunatamente questo esercito ha ricevuto poca attenzione negli ultimi dieci anni, anche perche' sette di questi li ho passati qui in Canada.
    Per finire la restrutturazione devo ancora ridipingere un'unita' di barbalunga interamente composta di nani anni 80 cavalieri ed un'altra di rari gnomi della Citadel dello stesso periodo, piu' una catapulta ed un'altra manciata di modelli un po' piu' recenti, ma ci vorra' un bel po' prima che possa finire tutto.

    RispondiElimina
  6. Magnifici tutti assieme e dipinti!! Ma quanto tempo dedichi alla pittura di solito? Come fai a dipingere così velocemente? È davvero sorprendente vedere quante miniature riesci a fare in poco tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille del gentile commento.
      Passo abbastanza tempo a dipingere, probabilmente tra le 6 e le 10 ora a settimana, secondo me il segreto è, quando possibile, di avere una postazione di pittura permanente, ti permette di sederti e fare qualcosina anche per soli 10 o 15 minuti, non sembra, ma fa molto.
      Negli ultimi anni, vivendo in Canada, sono anche stato costretto a preparare un buon numero di pezzi nella bella stagione, siccome non posso usare aerografo o bombole spray in inverno (6 mesi e piu' da queste parti), il che mi forza a essere costante e non distrarmi tra 1000 progetti diversi.
      Saluti e buona pittuta

      Elimina

Please live a comment!