sabato 24 luglio 2021

Gallic warband/guerrieri Galli

 This is my first (and probably only) gallic warband from Warlord.

I really liked painting these figures, but I have a couple of complaints with this kit.

First, there are only 15 shields for 30 models, I understand someone will carry 2 weapons and not all will carry a shield, but I think at least 20 would have been more appropriate. I solved the problem using some spare shields I had lying around, but not everyone might have the same option.

Second, the poses are nice, but a nightmare to rank up, again, I get that this is a warband, but I had to put 3 models per 40x40 bases and still struggled to rank them up as a unit, I ended up numbering the stands, so I know how they are supposed to be formed up.

They are both very minor complaints, but I think I wouldn't want to build a huge gallic army for Wab or Hail Caesar.


Questa e' la mia prima (e probabilmente ultima) unita' di Galli della Warlord.

Mi sono divertito molto a dipingerli, ma ho un paio di critiche su questo kit.

Primo, nel kit ci sono solo 15 scudi per 30 modelli, capisco che alcuni guerrieri portano due armi e non tutti avrebbero avuto uno scudo, ma almeno una ventina di scudi su trenta modelli mi sarebbe sembrato piu' approprioato. Io ho risolto il problema aggiungendone alcuni che avevo d'avanzo, ma non tutto potrebbero avere questa opzione.

Secondo, anche se le pose sono belle, sono un incubo da implotonare. Anche qui, capisco che lo stile di combattimento dei Galli non richiede un implotonamento preciso, ma per motivi di gioco la cosa si rende necessaria. Io ho montato 3 modelli per base da 40x40, ma ho dovuto comunque numerare le basi in modo da potermi ricordare come implotonarli di volta in volta.

Sono entrambe critiche minori, il kit rimane pregevole, ma non vorrei dover costruire un intero esercito di Galli con questi modelli per Wab o Hail Caesar.






















Gallic warband/Guerrieri Galli. 28mm, Warlord miniatures, painted by Ginzio


Nessun commento:

Posta un commento

Please live a comment!